18 luglio 2024

Aiuti a carattere sociale per il trasporto aereo. Aggiornamento indirizzi

Si informa   che la Giunta della Regione Sardegna, con Deliberazione n. 22/08 del 28 giugno 2024, ha esteso a tutti i cittadini residenti in Sardegna la possibilità di fruire delle agevolazioni previste per il trasporto aereo, per i voli fruiti dal 14.12.2023 fino al 31.12.2024, ovvero di un rimborso sul prezzo del biglietto riferito a rotte di collegamento tra aeroporti situati in Sardegna e aeroporti situati all'interno dello Spazio economico europeo e quindi situati nei seguenti Stati:

Austria, Belgio, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

L’entità del singolo aiuto consiste in un contributo sul prezzo del biglietto, nel limite massimo dello stesso, comprensivo di tutte le tasse e spese fatturate dal vettore.

Le domande di rimborso devono essere presentate sul portale Sardegna trasporti (regione.sardegna.it)

Per maggiori informazioni consulta i documenti in allegato.

DELIBERA DEL 28 GIUGNO N 22 8
Delibera 22-8 del 28.06.2024 - Allegato 1