Avviso di aggiornamento albo presidenti di seggio

Avviso di aggiornamento albo presidenti di seggio

Data :

2 ottobre 2024

Avviso di aggiornamento albo presidenti di seggio
Municipium

Descrizione

Il Sindaco rende noto che a partire dal 1° ottobre 2024 sono aperti i termini per presentare le domande dirette a ricoprire in futuro la carica di presidente o scrutatore di seggio elettorale.

Per chi è interessato ad essere inserito nell’Albo dei presidenti di seggio elettorale devono essere presentate dal 1° al 31 ottobre 2024.

Si precisa che per essere ammessi all’albo dei presidenti occorre possedere i seguenti requisiti:

  • essere elettori nel Comune di Marrubiu;
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • non avere più di 70 anni.

Sono esclusi dalla funzione di presidente di seggio elettorale (DPR 361/1957 art.38, DPR 570/1960 art. 23):

  • i dipendenti del Ministero dell’Interno e del Ministero dei Trasporti;
  • appartenenti alle forze armate in attività di servizio;
  • i medici delle UU.SS.LL. incaricati delle funzioni già di competenza dei medici provinciali, degli ufficiali sanitari e dei medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

È possibile chiedere la cancellazione dall’albo. Chi ha già ottenuto l’inserimento nell’albo non occorre che ripeta la domanda per gli anni successivi.

Contatti:

Telefono: 07838553326

e-mail: elettorale@comunemarrubiu.it

Municipium

Allegati

PRESIDENTI_MANIFESTO 2024
PRESIDENTI_DOMANDA INCLUSIONE ALBO

Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2024, 13:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot