31 maggio 2024

Bando regionale permanente per l’assegnazione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli di cui al DL 102/2013, convertito con modificazioni nella L. 124/2013

Si tratta di un contributo statale che viene concesso unicamente in presenza di una intimazione di sfratto per morosità incolpevole con citazione di convalida e lo sfratto non deve essere stato ancora eseguito.

Per morosità incolpevole si intende una situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare, a causa di una o più delle condizioni (art. 2.1 D.M. 30/03/2016):

Il Comune di Marrubiu, con determinazione del Responsabile dell’Area Politiche Sociali n. 44 del 10 febbraio 2022, ha approvato il Bando aperto per l’assegnazione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli.

Il contributo è concesso per sanare la morosità dei soggetti titolari di un contratto di locazione di unità immobiliare ad uso abitativo, residenti nel Comune di Marrubiu.

Il Bando non ha scadenza e le domande possono essere presentate in qualunque momento.

La domanda può essere presentata  tramite la piattaforma di cui al link sotto, oppure utilizzando il modulo allegato, che dovrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo, può essere inviata con Posta elettronica certificata (Pec) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comunemarrubiu.it

Nel seguente link sono contenute tutte le informazioni relative al Procedimento di concessione del contributo per il sostegno agli inquilini morosi:

locandina morosi incolpevoli 2022
BANDO E ALLEGATI