Richiesta "Buoni Spesa" per emergenza sanitaria COVID-19
Pubblicato il 16 aprile 2021 • Sociale
Si informano i cittadini di Marrubiu che è possibile presentare la richiesta per l'erogazione di “Buoni spesa” per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità in favore dei cittadini colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza Covid-19.
Si precisa che non potranno fare presentare ulteriore richiesta i cittadini/nuclei familiari già beneficiari di Buoni spesa a seguito dell’avviso pubblico del 17.12.2020.
La domanda potrà essere presentata, utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’Area Politiche Sociali, aggiornato con Determinazione del responsabile dell’Area Politiche Sociali n. 42 del 16/04/2021 e allegato alla presente news e disponibile sul sito del Comune di Marrubiu www.comunemarrubiu.it, nonché nell’apposito espositore collocato presso l’ingresso dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune.
Le stesse dovranno essere trasmesse secondo le seguenti modalità:
- PEC: sociale@pec.comunemarrubiu.it
- Email sociale@comunemarrubiu.it – nicola.delogu@comunemarrubiu.it
Possono fare richiesta, PRIORITARIAMENTE, tutti i cittadini/nuclei familiari residenti nel Comune di Marrubiu, che a causa dell’emergenza sanitaria stanno vivendo una forte crisi economica e non sono coperti da adeguata tutela e che si trovino in queste situazioni:
- Chiusura, sospensione o riduzione di attività lavorativa propria o svolta in qualità di dipendente;
- Lavoratori stagionali, attualmente disoccupati, in conseguenza delle restrizioni imposte dai provvedimenti adottati dal Governo in materia di contrasto al diffondersi del contagio da COVID-19;
- Disoccupato in conseguenza delle restrizioni imposte dai provvedimenti adottati dal Governo in materia di contrasto al diffondersi del contagio da COVID-19;
- Assenza di altre forme di reddito.
In caso di presentazione in formato cartaceo la presentazione di moduli incompleti, ossia privi di una o più pagine, non firmati e non debitamente compilati in ogni loro parte comporta un rallentamento nel procedimento di erogazione dovuto alla necessità di integrare e/o modificare istanza.
È responsabilità del richiedente verificare la correttezza dell’istanza e della documentazione presentata.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
- Ass. Soc. Lucia Motzo: Email sociale@comunemarrubiu.it – Tel. 0783/8553321 oppure 3384707920 anche mediante sistemi di messagistica SMS e Whatsapp dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
- Coll. Amm. Nicola Delogu: Email nicola.delogu@comunemarrubiu.it – Tel. 0783/8553320 oppure 3384707955 anche mediante sistemi di messagistica SMS e Whatsapp dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
I requisiti per il riconoscimento e le priorità di erogazione sono specificate nell’avviso per l’individuazione dei destinatari del beneficio, allegato alla presente news, cui si rimanda integralmente.