INCLUDIS 2024 - Avviso manifestazione di interesse per il PLUS Ales-Terralba per la creazione di un partenariato di progetto con il Terzo Settore

L'obiettivo è la realizzazione di Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità.

30 agosto 2024

L’Ufficio di Piano del Plus Ales Terralba comunica che in data 26.08.2024 e con determina n. 78 è stato approvato l’Avviso Pubblico relativo al Progetto “Includis 2024” e la relativa apertura per la partecipazione alla manifestazione di interesse per la creazione di un partenariato di progetto con il Terzo Settore.

L’avviso mira a promuovere su tutto il territorio regionale la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi per l'accompagnamento al lavoro di persone con disabilità, finalizzato al recupero delle capacità di socializzazione e a un reinserimento sociale partecipato e lavorativo dei soggetti beneficiari, attraverso lo sviluppo di percorsi di tirocinio.

Sono invitati a partecipare alla manifestazione di interesse gli enti pubblici e/o le organizzazioni del terzo settore come definite ai sensi della Legge n 106 del 6 giugno 2016, a pena di esclusione, in possesso dei requisiti soggettivi indicati dall’articolo 8 dell’AVVISO INCLUDIS 2024.

Il Plus Ales-Terralba avvierà un percorso condiviso con il territorio, mediante la costituzione di un partenariato progettuale, volto all’individuazione delle priorità di intervento, alla selezione e presa in carico dei destinatari, al monitoraggio, verifica e valutazione per un rafforzamento delle esperienze di inclusione sociale e di piena collaborazione tra istituzioni, servizi sanitari e sistema produttivo già in atto nei rispettivi contesti locali.

La presentazione della manifestazione d’interesse dovrà essere trasmessa al Protocollo generale del Comune di Mogoro con posta elettronica certificata all’indirizzo:

protocollo@pec.comune.mogoro.or.it  entro le ore 23:59 del 25 settembre 2024.

Ogni altra informazione in merito potrà essere richiesta al seguente recapito: 0783/296381 e/o all’indirizzo e-mail ufficioplus@comune.mogoro.or.it.

includis-2024-linee-guida
includis-2024-avviso
Allegato 2_Modello manifestazione di interesse - Copia
Articolo - Avviso Pubblico
Avviso Pubblico
DET 78 APPROVAZIONE AVVISO PUBB.
Allegato_1D_Dichiarazione_di_affidabilit