Fibromialgia: 💜 MARRUBIU cammina in VIOLA 💜

L'Associazione Auser e l'Amministrazione Comunale si uniscono in data 11 maggio 2024, dalle ore 15.30 alle 20.00, nella lotta contro la Fibromialgia!

29 aprile 2024

Fibromialgia: 💜 MARRUBIU cammina in VIOLA 💜

L’Auser Marrubiu e l'Amministrazione Comunale, con il supporto del C.F.U. (Comitato Fibromialgici Uniti), organizzano in data 11 maggio 2024 dalle ore 15.30 alle ore 20.00 una camminata nel centro abitato di Marrubiu, con l’inaugurazione della panchina Viola dedicata alla Fibromialgia presso la Piazza Manzoni, seguita da un convegno presso la palestra di via Gramsci con l’intervento degli Amministratori comunali, della Referente Regionale dell’Associazione C.F.U. Italia odv Anna Ligia e dei professionisti esperti sull’argomento: Dott.ssa Ilaria Dalla Riva - Biologa Nutrizionista, Dott. Daniele Piras - Istruttore ed Educatore motorio e Dott. Raffaele Sestu - Reumatologo.

La camminata nel centro abitato avra' il seguente itinerario:

• punto di ritrovo: Piazza Manzoni (Biblioteca), registrazione partecipanti ed eventuali iscrizioni, consegna magliette e zainetto, inaugurazione della panchina dedicata alla fibromialgia e partenza per la camminata;
  • percorso: Via Trento - Via Roma - Piazza Roma - Via Sardegna - Via Napoli - Via Toscana - Str. Bonifica (Sottopassaggio) - Viale G. Matteotti - Via Pietro Nenni - Via Tirso - Via Piave - Via Gramsci;
  • punto di arrivo: la manifestazione si concluderà presso la Palestra dell’Ex Scuole Medie sita in Via Gramsci con gli interventi degli amministratori comunali e della Referente Regionale Anna Ligia dell’Associazione CFU Italia ODV (Fibromialgici Uniti Italia ODV);

La manifestazione terminerà con un invito a tutti i partecipanti e intrattenimento danzante.

L'iniziativa è volta a sensibilizzare la cittadinanza su questa patologia cronica, invalidante e diffusa, fornendo informazioni cruciali su prevenzione e trattamento.

Presso il punto di partenza e il punto di arrivo sarà presente un banchetto con materiale informativo (brochure informative e gadget solidali CFU Italia) sull’Associazione CFU Italia ODV e sulla Sindrome Fibromialgica.

Si precisa che all’evento si parteciperà tramite iscrizione, che includerà la consegna di una maglietta, di uno zainetto e di una bottiglietta d’acqua da utilizzare durante la camminata; l’eventuale ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza all’Associazione CFU Italia ODV (Fibromialgici Uniti Italia ODV).

Per informazioni contattare i seguenti numeri di telefono: 3496462117 e 3400579406

Unisciti a noi per diffondere consapevolezza e sostegno! 💜

#Fibromialgia#MarrubiuInViola #Sensibilizzazione

1714397578126 (002)