Descrizione
Si informa che il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha reso noto che gli studenti beneficiari della Borsa di Studio Nazionale possono ritirare la Carta Postepay "Borsa di Studio" presso un qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale, esibendo il codice fiscale e documento di identità in corso di validità, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio”.
Gli studenti già beneficiari della borsa di studio nell’anno scolastico 2021/2022 e/o 2022/2023 dovrebbero aver già ricevuto l’accredito della borsa di studio per la nuova annualità 2023/2024, direttamente sulla medesima Carta postepay “Borsa di Studio” in loro possesso. Gli stessi, non devono, pertanto, recarsi all’ufficio postale.
Il termine per l’utilizzo della Borsa di studio è fissato in quindici mesi dall’erogazione.
Per i dettagli inerenti alla riscossione del beneficio in esame e i contatti di assistenza dedicati è necessario consultare l’Allegato unito alla presente.
Nel sito web https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher, saranno pubblicate le informazioni in merito al ritiro delle Borse di studio e alle modalità di utilizzo della Carta Postepay “Borse di Studio”.
Si ricorda che per ogni necessità di assistenza è possibile contattare il MIM all’indirizzo di posta elettronica: iostudio@istruzione.it.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2025, 10:11