APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA REIS I SEMESTRE 2022
Pubblicato il 22 dicembre 2022 • Sociale
L.R. 02/08/2016 n. 18 Reddito di inclusione sociale.
Fondo regionale per il reddito di inclusione sociale – “Agiudu torrau
Si rende noto che è stata approvata la graduatoria provvisoria relativa all’intervento REIS annualità 2022, articolata in ammessi, ammessi con riserva ed esclusi.
Al fine di tutelare il diritto alla riservatezza e alla privacy dei richiedenti, ai sensi del Regolamento U.E. N. 679/2016 (G.D.P.R.), la graduatoria è stata pubblicata omettendo i dati dei beneficiari, riconoscibili dal numero di protocollo attribuito alla presentazione dell’istanza.
Gli interessati:
- potranno verificare l’esito nonché le motivazioni di non ammissione della propria istanza direttamente mediante consultazione delle suddette graduatorie o chiedere informazioni presso il servizio sociale del Comune.
- potranno presentare osservazioni, richiesta di riesame dell’elenco provvisorio e integrazioni, entro 06 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria (martedì 27 Dicembre c.m).
Per qualsiasi informazione sul presente procedimento è possibile contattare il servizio sociale comunale via email all’indirizzo: sociale@comunemarrubiu.it oppure segrsociale@ comunemarrubiu.it telefonicamente ai seguenti numeri: 0783 8553320 – 3477802502.
In allegato la graduatoria provvisoria.
Misure regionali di sostegno al reddito e lotta alla povertà
Il Reddito di inclusione sociale (REIS) è la misura regionale di contrasto alla povertà denominata anche aggiudu torrau. La misura consiste nell’erogazione di un sussidio economico o di un suo equivalente, condizionato allo svolgimento di un progetto personalizzato di inclusione attiva volto al superamento della condizione di povertà.
Possono accedere al REIS le persone che versano in condizioni di disagio economico, nello specifico i nuclei familiari, anche unipersonali, ivi comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi, di cui almeno un componente sia residente da almeno 24 mesi nel territorio della Regione.
La richiesta dovrà essere inoltrata con una delle seguenti modalità:
- via PEC al seguente indirizzo di posta: protocollo@pec.comunemarrubiu.it
- via mail ordinaria al seguente indirizzo di posta: protocollo@comunemarrubiu.it
- a mano all’Ufficio Protocollo.
Le istanze saranno accolte fino ALLE ORE 14:00 DEL GIORNO 15/12/2022.
La domanda deve essere presentata, pena l’esclusione, insieme alla seguente documentazione:
- copia del documento d’identità in corso di validità del richiedente
- certificazione ISEE ordinaria, oppure certificazione ISEE minori nel caso in cui nel nucleo familiare siano presenti minori, oppure certificazione ISEE corrente nei casi di legge previsti, completa di dichiarazione sostitutiva unica (DSU) in corso di validità.
- eventuali certificazioni sanitarie che attestino un’invalidità grave superiore al 90% dell’istante e/o di uno o più componenti del nucleo familiare.
- per i cittadini stranieri extracomunitari: copia del titolo di soggiorno.
- Eventuale certificazione attestante il diniego al riconoscimento del Reddito di Cittadinanza o Reddito di Emergenza.
- Eventuale certificazione attestante la presentazione della domanda di Reddito di Cittadinanza o Reddito di Emergenza per la quale si è in attesa di esito.
La domanda va presentata da un solo componente familiare per nucleo.
IN ALLEGATO AVVISO E MODULISTICA