“Anziani al centro” - Avviso pubblico presentazione domande e presentazione del progetto
Pubblicato il 15 novembre 2018 • Sociale
Si informa che il giorno 13 novembre 2018 presso il centro diurno “Carlo Avanzini” sito in via Lazio n. 1 ad Arborea, verrà presentato il progetto Anziani al Centro, finanziato dall’Unione dei Comuni del Terralbese e gestito dalla cooperativa CO.S.S.A.G.I.
Il progetto sperimentale ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita degli anziani residenti nei 5 comuni dell’Unione del Terralbese (Arborea, Marrubiu, San Nicolò d’Arcidano, Terralba e Uras) e dare supporto delle famiglie con anziani affetti da malattie neuro-degenerative.
Il progetto pertanto prevede la realizzazione di attività e servizi socio riabilitativi, educativi, informativi e ricreativi per anziani e supporto alle famiglie con anziani affetti da malattie neuro-degenerative.
Gli interventi saranno realizzati per 2 volte alla settimana, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, pranzo compreso, nel quale verranno realizzate specifiche attività individuali e di gruppo finalizzate a:
- prevenire e rallentare i processi di malattie degenerative, attraverso il mantenimento delle capacità sensoriali, motorie e manuali e miglioramento, mantenimento e sviluppo delle abilità residue;
- realizzare percorsi miranti al rafforzamento del soggetto all’autonomia personale, quotidiana e sociale;
- realizzare attività di socializzazione e aggregazione, laboratori socio-educativi.
Gli interessati potranno presentare la domanda potrà essere consegnata ai Servizi Sociali del Comune di residenza entro e non oltre il 23 novembre 2018, corredata dagli allegati di seguito riportati:
- Domanda di ammissione;
- Scheda sanitaria;
- Modulo di autorizzazione alla gestione dei dati personali;
- Documento d’identità del beneficiario e di un suo referente;
- Attestazione ISEE 2018 in corso di validità.
In allegato troverai i documenti utili, tocca la graffetta per scaricarli!