Una nuova luce per Marrubiu

Energie rinnovabili

Una nuova luce per Marrubiu

Riqualificazione dell’illuminazione pubblica

Siamo felici e orgogliosi di vedere che sono iniziati i lavori di efficientamento energetico dell'impianto di illuminazione pubblica a Marrubiu!

Uno degli obiettivi principali del nostro programma elettorale è stato raggiunto!

Il nuovo servizio di gestione e manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione del comune di Marrubiu ha un valore complessivo di circa 2milioni di euro, ed ha una durata di 9 anni.

Il Servizio prevede, oltre la fornitura dell’energia elettrica, un investimento di circa € 650.000 comprendenti la conversione a led di circa 1200 punti luce ed una serie di interventi per la riqualificazione di linee e sostegni che verranno realizzati durante il primo anno digestione che garantiranno un notevole taglio ai consumi per l’illuminazione pubblica di Marrubiu.

La Giunta ha inoltre previsto l’impegno di ulteriori € 200.000 per interventi di manutenzione straordinaria.

I vantaggi della nuova illuminazione:

• Risparmio per le casse comunali di oltre il 30%;
  • I corpi illuminanti esistenti saranno ottimizzati con tecnologia LED di ultima generazione, opportunamente dimensionati per soddisfare le diverse esigenze illuminotecniche imposte dalle normative vigenti;
  • Le nuove lampade LED permettono inoltre un miglioramento dell’illuminazione stradale sia in termini di uniformità che di comfort visivo, incrementando la percezione dei colori: queste caratteristiche contribuiranno a garantire maggior sicurezza e il corretto livello d’illuminamento diminuendo l’inquinamento luminoso prodotto.
  • Sono inoltre compresi, oltre la manutenzione ordinaria dell’impianto, anche il servizio di telecontrollo ed un call center dedicato attivo h 24 che permetterà di sorvegliare e manutenere costantemente l’impianto, riducendo al minimo disservizi e i disagi per la cittadinanza.

Per segnalare un guasto: 800628172

Il Sindaco                            Il Vicesindaco

Luca Corrias                         Paolo Soru

Una nuova luce per marrubiu

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?