Seleziona la dimensione del testo:

imposta testo molto piccolo imposta testo piccolo imposta testo medio imposta testo grande

Vivi Marrubiu>Feste e Sagre>Su Marrulleri

Carnevale Marrubiese “SU MARRULLERI”

Il carnevale “SU MARRULLERI” viene organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. É diventato per la nostra comunità una tradizione, la prima festa dell’anno, si articola in diverse giornate, dove sono previste la sfilata in maschera dei bambini che si conclude con una festa a loro dedicata.

Quando si svolge?

Si svolge dal giovedì grasso alla prima domenica di quaresima

La prima domenica

La prima domenica sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati, con la partecipazione di maschere tradizionali sarde, provenienti da tutta la Sardegna. Durante la sfilata, vengono distribuite zeppole e vino locale negli stands sistemati lungo il percorso della sfilata.

La seconda domenica

La seconda domenica si svolge il raduno regionale (quest’anno il 13ª) di carri allegorici e gruppi in maschera, un importante appuntamento per figuranti provenienti dalle migliori manifestazioni carnevalesche di tutta la Sardegna.

La sfilata è accompagnata dai trombettieri e tamburini della Sartiglia di Oristano, da maschere tradizionali sarde, inoltre, come da tradizione consolidata, la distribuzione della fagiolata con carne di cinghiale e la degustazione di vini locali.

Il Carnevale si chiude con uno spettacolo pirotecnico e discoteca in piazza fino a notte.

Al carnevale viene associata una lotteria con ricchi premi.

Anno di nascita

Anno di nascita dell’evento: 1979

Si svolge nel Centro Abitato

Seguici su:

FacebookTwitterYouTube Rassegna Stampa Locale

Il Bilancio Partecipato

Il Bilancio Partecipativo

Linea diretta con il Comune
Skype Me™!

Vuoi chiedere qualcosa al Comune?
Vuoi segnalare qualcosa?
Puoi scrivere un'email a info@comunemarrubiu.it oppure puoi contattarci con Skype, il servizio di comunicazione gratuita tra computer.

Chiamaci con Skype >

Scrivi un'email >

Comune di Marrubiu - Piazza Roma, 7 - 09094 Marrubiu (OR) - Tel. 0783-85531 - Fax 0783-858209 - Cod. Fisc. 80001090952
Indirizzo di Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comunemarrubiu.it