Seleziona la dimensione del testo:

imposta testo molto piccolo imposta testo piccolo imposta testo medio imposta testo grande
 
Notizie>Comunicati>News articoli

< Torna alle Notizie

16/04/2018

RICORDANDO ALESSANDRA - PROSSIMI EVENTI MUSICALI DELLA SCUOLA CIVICA DI MUSICA

Domenica 22 Aprile  2018 e Domenica 13 Maggio 2018, con inizio alle ore 19.30, nella Chiesa Parrocchiale di Marrubiu, si terranno  due concerti, in ricordo della musicista marrubiese Alessandra Saba . I concerti, sono organizzati dalla Scuola Civica di Musica Alessandra Saba diretta dal M° Andrea Piras, in collaborazione con il Comune di Marrubiu, la Parrocchia Vergine di Monserrato di Marrubiu e il Conservatorio Statale Pier Luigi da Palestrina di Cagliari .

Il 22 Aprile sarà di scena l’ensemble Ricercare, costituitosi nel corso del 2003 all'interno della classe di musica d'insieme di Riccardo Leone presso il Conservatorio “G.P. da Palestrina” da Cagliari, è formato da cantanti e strumentisti che hanno al loro attivo numerose esperienze concertistiche. L’ Ensemble  sarà formata dai soprani  Alice Madeddu, Maria Paola Nonne, Graziella Ortu, Beatrice Murtas, dai contralti Giuliana Porcu, Manuela Giovannini, dai tenori , Gian Luca Zedda, Carlo Cauli, dai bassi Alessandro Porcu, Manuel Cossu, al violoncello Karen Hernandez, alla Tiorba Siro Pillosu, al contrabbasso Andrea Piras, all’Organo Fabrizio Marchionni. Dirigerà il Maestro Riccardo Leone.

Sara’ eseguito lo Stabat Mater  a 10 voci e continuo di Domenico Scarlatti di Claudio Monteverdi ,  Sancta Maria - a due soprani e continuo e Adoramus te, Christe a 6 voci e continuo .

Domenica 13 Maggio vedrà protagonisti L' Ensemble VO.I.C.E "Vocal & Instrumental Classic Ensemble", costituito dal Soprano Daniela Schirru, dal Tenore Alberto Meloni dal Flautista M° Salvatore Saba e dall'oboista M° Sebastiano Vacca. L'Ensemble  nasce con l'intento di promuovere il repertorio di arie d'opera più celebri e rappresentative del patrimonio operistico italiano e internazionale. Con la Direzione Artistica del M° Salvatore Saba il quartetto, impreziosito dal contributo dell'oboe del M° Sebastiano Vacca e dal M° Andrea Piras al contrabbasso.

Il Sindaco Andrea Santucciu: La comunità di Marrubiu è sempre restata legata ad Alessandra e alla sua famiglia. Musicalmente da soli fanno un orchestra come ripeteva una mia amica musicista. Il ricordo di Alessandra vive in tutto il paese e la comunità e intitolarle la scuola è stato un  atto dovuto. Chiara la sensibilità di don Alessandro Enna nell'accogliere le richieste di ospitare questo tipo di concerto in ricordo, organizzati dalla nostra scuola civica. 

Scarica la locandina>

Cerca nel sito



Seguici su:

  FacebookTwitterYouTube Rassegna Stampa Locale

In Evidenza







Adotta un Cane come Amico
   




Il Bilancio Partecipato

Il Bilancio Partecipativo

Linea diretta con il Comune
Skype Me™!

Vuoi chiedere qualcosa al Comune?
Vuoi segnalare qualcosa?
Puoi scrivere un'email a info@comunemarrubiu.it oppure puoi contattarci con Skype, il servizio di comunicazione gratuita tra computer.

Chiamaci con Skype >

Scrivi un'email >

Comune di Marrubiu - Piazza Roma, 7 - 09094 Marrubiu (OR) - Tel. 0783-85531 - Fax 0783-858209 - Cod. Fisc. 80001090952
Indirizzo di Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comunemarrubiu.it

Valid HTML 4.01 Transitional Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 

Credits: J-Service srl realizzazione siti web